I video spopolano sul web: complice la diffusione della comunicazione e della promozione di impresa su canali come Facebook, Instagram e Youtube, sono ormai moltissime le aziende che hanno deciso di sfruttare questo format per avvicinare nuovi clienti.
Dal centro estetico alla grande testata giornalistica, quasi tutti ricorrono a questo media per mantenere alto l’engagement dei propri utenti. Questo perché il video emoziona, grazie ad una comunicazione più immediata rispetto a quella testuale e a un potenziale di coinvolgimento dello spettatore molto più alto rispetto a quello di una semplice immagine.

Inoltre, il video è uno strumento di marketing efficace, sia che si voglia creare brand awareness a livello globale, sia che si voglia spingere i clienti a visitare un punto vendita locale.

Ma c’è video e video, e alcuni formati sono più adatti di altri alla rete. Abbiamo stilato una piccola lista seguendo i trend di settore, che ti può aiutarti a creare il video per il web perfetto per le tue esigenze.

 

Video story telling d’impresa

Racconta passo passo la tua storia. Avvicina i clienti alla tua azienda, condividendo i tuoi valori e mostrando quali ostacoli hai incontrato e superato durante il tuo percorso e quali obiettivi hai raggiunto, rimanendo sempre coerente alla tua mission aziendale.

 

Demo e unboxing di prodotto:

Documenta l’esperienza di aprire la confezione dei tuoi nuovi prodotti e li presenta in tutto il loro splendore. Contribuisce ad accrescere le aspettative dei tuoi clienti e fornisce loro informazioni utili all’acquisto.

 

Informazioni in versione FAQ (frequently asked questions):

Presenta il tuo servizio rispondendo a delle domande. Puoi realizzando pensando ai quesiti più comuni che i tuoi clienti ti hanno rivolto in merito alla tua attività o a quelli che potrebbero porti: è aperto a pranzo? Da dove vengono le materie prime? Ci sono costi di consegna?

 

Testimonianze dei clienti:

Recensioni e reputazione on-line sono determinanti nella scelta di un’azienda a discapito di un’altra. Chiedi ai tuoi clienti più affezionati di farsi intervistare e raccontare la propria esperienza con la tua azienda. Chi si avvicina per la prima volta alla tua attività sarà rassicurato dalle testimonianze positive e verrà invogliato ad entrare in contatto con te.

 

Proposte commerciali e promozioni:

Tieni aggiornati tuoi clienti affezionati sulle tue proposte commerciali e le promozioni a loro dedicate. Manterrai alta e costante l’attenzione sulla tua azienda e i suoi servizi, consolidando il brand.

 

Se sei interessato a promuovere la tua azienda con il video marketing, ma hai bisogno dell’aiuto di un esperto, puoi rivolgerti a noi. Qui troverai tutte le informazioni per contattarci.